Bandi per giovani,sport,turismo e sicurezza

La Direzione Giovani Sport Turismo e Sicurezza si occupa di qualità della vita – tempo libero, promozione turistica, opportunità per i giovani, sostegno allo sport, sviluppo degli impianti, sicurezza stradale e del cittadino – ma anche di economia, competitività, sviluppo professionale e situazioni sociali complesse.

Promozione attività turistica

Regione Lombardia riconosce il ruolo strategico del turismo per lo sviluppo economico del territorio e favorisce la crescita competitiva del sistema turistico regionale e locale per il miglioramento della qualità dell'organizzazione, delle strutture e dei servizi.

La strategia è orientata al riconoscimento dei sistemi turistici ed alla promozione e valorizzazione integrata del territorio attraverso:

  • il supporto ai soggetti pubblici e privati nelle fasi di impostazione, elaborazione ed attivazione dei programmi di sviluppo turistico
  • la razionalizzazione degli strumenti esistenti e l'attivazione di strumenti innovativi per sostenere i sistemi turistici, insieme alla valutazione degli interventi realizzati
  • la valorizzazione, in Italia e all'estero, dell'immagine e della visibilità del Made in Lombardia declinato nella sua accezione più ampia (luoghi, eventi e prodotti)

Promozione e Sviluppo dello Sport

La Regione ha riconosciuto nello sport lo strumento di formazione, valorizzazione, benessere individuale e collettivo e ad esso ha destinato contributi e finanziamenti per la creazione di nuovi impianti, l'ammodernamento di quelli esistenti e l'organizzazione di eventi e manifestazioni sportive.

Politiche giovanili

La Direzione Giovani promuove tutte le iniziative, divise per settori, che Regione Lombardia, con le sue diverse Direzioni Generali, rivolge al target giovani. Casa e famiglia, lavoro e formazione, sostegno all'impresa, al volontariato e all'associazionismo.

Sicurezza stradale e del cittadino

L’area della sicurezza in Regione Lombardia prevede lo sviluppo di interventi ed iniziative a favore della sicurezza urbana e domestica, con un'attenzione particolare alla sicurezza stradale.

Miglioramento impianti di risalita e piste da sci

chiusura bando:

Fino ad esaurimento dei fondi disponibili

Agevolazione finanziaria per il miglioramento e la riqualificazione di impianti di risalita e piste

Scarica la documentazione del bando

Imprenditorialita' femminile e giovanile

chiusura bando:

Fino ad esaurimento dei fondi disponibili

L’iniziativa prevede l’utilizzo del Fondo di garanzia finalizzato a favorire l’accesso al credito.

Scarica la documentazione del bando

I servizi di ABClog

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per restare sempre aggiornato sulle novità di ABClog

Ok

Io sottoscritto/a, acquisite le informazioni di cui all'articolo 13 del Codice della Privacy, ai sensi dell'articolo 23 del medesimo Codice.
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali per elaborare studi e ricerche, statistiche di mercato; inviare materiale pubblicitario ed informativo e informazioni commerciali

Social network

Seguici sui canali social

Facebook Facebook
saucony donna scarpe true religion jeans babyliss pro perfect curl

© 2017 ABClog

P.IVA 00909050148
REA 68575
Cap.Soc. 100.000 i.v.
Informativa Privacy

Vai in alto alla pagina

ABClog s.r.l.

Sede legale e operativa

  • Vicolo Colombo 6
  • 23017 Morbegno (SO)

  • Tel. +39 0342 613552
  • Fax. +39 0342 619952

Numero Verde

Numero verde 800 134 670
www.figurecreative.it